Zio Giby? Ma chi è?

Zio Giby è un arzillo artista multimediale, vittima del precariato sin da quando l'uomo ha scoperto la sua ombra. Il suo genio sregolato, nelle interminabili giornate passate alla ricerca di un ipotetico impiego sottopagato e, solitamente a nero, ha ben deciso di mettere a disposizione di tutti la sua arte, componendo rime, aforismi e video vari, dove l'indubbia vena creativa è il fulcro della produzione imitata da molti ma mai eguagliata. Il suo carattere mite e pacifico, gli ha conferito meritatamente, il titolo nobiliare di "Zio" mentre la gestazione del suo nick "Giby" è nata dopo alcune tempestose sedute di cervelli altamente raffinati che usualmente frequentava nei migliori caffè letterari. In questo ambiente, ha potuto confrontarsi e crescere, fino a raggiungere la piena maturità personale. Zio Giby è inserito nella lista dell'UNESCO dei "Patrimoni dell'Umanità" al pari delle piramidi, le bianche scogliere di Dover e del Partenone di Atene.


la produzione musicale

Ispirato da bucolici paesaggi costieri e marini, Zio Giby ha liberato i suoi pensieri ed ha così elaborato perle di saggezza filosofiche, rime musicali e indicato la Via a tutti coloro gliela chiedessero.

 

Per scaricare il primo Greatest Hits di Zio Giby basta cliccare qui !!!. Tutta la sua produzione musicale si basa sui fatti che hanno maggiormente colpito l'attenzione pubblica delle ultime settimane, dall'economia al fenomeno gioco d'azzardo, dalla televisione italiana fino al divario tra i ceti abbienti e quelli poveri. Alcuni provocatori, hanno persino inviato tutti gli incartamenti necessari per proporre lo Zio alla corsa per il Nobel per la Pace, mentre il vasto successo internazionale riscontrato su youtube, ha spinto alcuni produttori californiani a proporgli una tournè negli States e in Russia.

Tutti i testi ed idee dello zio sono tutelate dal nuovo sistema di protezione dei diritti d'autore internazionale, lo Gibyright